Loading...

Carolina Melis

Home / Carolina Melis

Carolina Melis

Carolina ha lavorato come coreografa prima di dedicarsi al mondo del design. Si è laureata al Central St Martin’s di Londra, dove si è specializzata in illustrazione e animazione.
Dopo la laurea nel 2004, Carolina ha avuto l’ingaggio per il film As The Crow Flies. Dal 2005 al 2013 ha lavorato a Londra come regista per Nexus Productions. I lavori che ha diretto includono progetti commerciali per MTV, Sony PSP, BBC, Microsoft, Prada, Barclays, Vodafone, Chloe’, Fendi, una serie di cortometraggi per Animal Planet e video musicali per Colleen, Metronomy, Four Tet.
Ha lavorato sul progetto di BBC3 Threeworld, vincitore di un Brand Identity Award all’Eurobest 2008, su uno spot pubblicitario di 60 secondi per NSPCC, che è stato candidato a un BTA Craft Award, e ha diretto la campagna pubblicitaria Volkswagen – Think Blue – per la Cina.
Nel 2010 ha ideato la scenografia e la sequenza d’apertura per The Arrangement, un reality show sul floral design prodotto da MTV.
Nel 2010 Carolina ha ricevuto la commissione dall’ISRE (Istituto Etnografico della Sardegna) per la realizzazione del cortometraggio Le fiamme di Nule.
Oltre la sua carriera come regista, Carolina è anche un’illustratrice e un’ art director affermata a livello internazionale. Insieme a Saatchi&Saatchi, ha vinto un Clio Award per la campagna di stampa illustrata delle bici Pashley. I suoi lavori sono stati commissionati da clienti come IKEA, MTV, Adidas, Microsoft, LeSportSac, Max Mara, e da riviste come Vogue, Tank e Grey.
Oggi Carolina gestisce il proprio studio, creando lavori originali e seguendo i progetti dall’ideazione fino alla consegna.

www.carolinamelisdesign.com

 Carolina-Melis-arte
 Carolina-Melis-ikea
 Carolina-Melis-mcdonalds
 Carolina-Melis-mio-karo

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARTISTA: