Loading...

Dzia

Home / Dzia

Dzia

Street artist con base ad Anversa.
Il muralista belga è stato impegnato ad aggiungere eleganti figure animali alle pareti in una serie che si sta considerevolmente espandendo in tutto il mondo. Recenti progetti lo hanno portato in Cina, Norvegia e Spagna.
Dzia, che si è formato classicamente con l’arte dei maestri presso la Royal Academy di Anversa, ritrae principalmente animali selvatici – i più ricorrenti sembrano essere volpi e uccelli. Il suo stile unico crea un mosaico di colori seguendo il contorno della forma dell’animale.

Nelle opere più recenti, Dzia ha iniziato ad aggiungere sfumature tonali all’interno di ciascuna sezione, aggiungendo così un senso di volume alle figure ben definite.
Il suo lavoro rincorpora gli animali all’interno dell’ambiente urbano, e li rappresenta per mezzo di linee marcate e geometriche.

“Dopo la laurea mi sono concentrato sulla realizzazione di uno stile grafico davvero unico, utilizzando linee astratte e geometriche da applicare alle forme animalesche (…) Nuove idee mi arrivano molto facilmente, perciò il mio lavoro è molto spontaneo – dipingo rapidamente e in situ per assicurarmi che l’idea originale rimanga fedele alla sua forma”. – Dzia –

www.dzia.be

 dzia_1
 dzia_2
 dzia_3
 dzia_4

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARTISTA:

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy