Loading...

NotteFONDA – Manu Invisible- Vernissage – The AB Factory

Home / Eventi / NotteFONDA – Manu Invisible- Vernissage – The AB Factory

NotteFONDA - Manu Invisible Vernissage

E’ NotteFONDA, sei solo, cammini per la città, con le luci della notte, accompagnato dai rumori delle macchine, scandisci i tuoi passi con il battito del tuo cuore, fino ad arrivare lì, proprio lì, davanti a quel muro.

Lui è Manu Invisible, e questa sarà la sua NotteFONDA, dopo Milano rientra a Cagliari per presentare la grande mostra personale, che racchiude gli ultimi anni della sua ricerca artistica per le strade del mondo, riscoprendo tecniche centenarie come gli “Affreschi” un’anteprima assoluta per il mondo della street art.

E’ tempo di VERNISSAGE !

23 Marzo 2019 The AB Factory.

 

È NotteFONDA a Cagliari, lo street artist Manu Invisible dal suo studio a Milano e dalle strade di mezza Europa, torna in Sardegna nella Galleria The AB Factory, per la sua grande mostra personale.

Quando l’adrenalina come i battiti cardiaci sono al massimo, scanditi dai passi, dai rumori delle auto, quando l’artista si trova, da solo, davanti al suo muro, è  NotteFONDA.

Manu Invisible dai muri, con gli spray e i rulli, continua la sua ricerca artistica riscoprendo l’antica tecnica dei maestri medioevali e rinascimentali: l’Affresco.

La filosofia di uno street artist applicata sul rinzaffo, protetto da un arriccio e finito con il tonachino a grana finissima, dove Manu Invisible, nella superficie ancora fresca, traccia il suo lavoro, anche con lo spray; una novità assoluta per il mondo dell’arte.

NotteFONDA è un sincero tributo a Cagliari; la città che lo ha accolto, come artista, sin dai suoi primi graffiti.

Nella mostra prendono spazio anche gli SMOKE che rappresentano la NotteFONDA di Manu Invisible, il nerofumo che da forma alle parole che diventano “verbo”, il nerofumo che lascia testimonianza e traccia di notti passate a lume di torce, mentre le auto sfrecciano sotto in autostrada.

Questa volta Manu Invisible cambia “scala”, unità di misura, dalle grandi superfici delle facciate e dei cavalcavia, ai “frammenti” di affresco, come una nuova arte, ma sempre accessibile, per tutti.

Il vernissage si terrà il 23 Marzo 2019, dalle ore 18.00, da The AB Factory, a Cagliari in Via Alagon 29 per una inaugurazione unica insieme a Manu Invisible accompagnati dallo chef Alessandro Taras di IsPaulis, con i pregiati Vini della cantina Audarya e il DJset di  il reportage fotografica di Pala & Varioli, e le preziose Limited Editions di Art Backers.

Con NotteFONDA prosegue la visione di un’arte sempre più accessibile e innovativa di The AB Factory e del suo fondatore Andrea Concas.

 

The AB Factory – Via Alagon 29 – Cagliari

Inaugurazione: 23 Marzo 2019 dalle ore 18.00

Durata Mostra: 25 Marzo 2019 – 1 Giugno 2019 – ingresso libero

Orari: Lunedì/Venerdì 10.00-13.00 | 16.30-19.30 – Sabato 16.30-20.00

Web: www.TheABFactory.it

Manu Invisible: www.manuinvisible.com

Andrea Concas: www.andreaconcas.com

Contatti: tel: +39.070.657665 – Email: info@theabfactory.it

 

GALLERIA VERNISSAGE 23 MARZO 2019:

Per avere maggiori informazioni:

OGNI DIRITTO RISERVATO VIETATA LA RIPRODUZIONE SEPPURE PARZIALE