Loading...

12 ART HOURS – Manu Invisible – Vivi un giorno d’Artista

Home / Eventi / 12 ART HOURS – Manu Invisible – Vivi un giorno d’Artista

12 ART HOURS - Manu Invisible Vivi un giorno d'Artista

Occupa ormai pagine intere di quotidiani nazionali e non solo, restando sempre più “Invisible”

Messo in cronaca sullo stesso piano di Klimt e Munch, sull’eco dell’affresco realizzato per il rettorato dell’Università di Cagliari, Manu Invisible, torna a Cagliari con una straordinaria performance, in anteprima assoluta, presso la nuova The AB Gallery, venerdì 4 maggio in via Einaudi 14 e in live streaming su cinque canali social Facebook e Instagram.

Manu Invisible, uno tra i più significativi writer e street artist italiani, sarà protagonista di una performance dal titolo 12 ART HOURS a stretto contatto con il pubblico di appassionati, sostenitori, collezionisti, in collaborazione con The AB Factory e Art Backers.

Un evento unico nel suo genere, dove le grandi vetrine di The AB Gallery diventeranno per 12 ore, un affaccio reale e virtuale grazie allo streaming online, al laboratorio continuo e alla performance dello street artist Manu Invisible.

12 ART HOURS sarà in diretta contemporanea su oltre cinque profili di Facebook e Instagram con riprese e punti di vista unici per un’esperienza condivisa, durante la quale lo street artist potrà interagire con i tanti che seguiranno le dirette e gli speciali insieme ad alcuni ospiti che gli faranno visita.

Per il pubblico della strada sarà come vedere la scena che avviene all’interno di una vetrina come quelle dei bar dipinte dal grande Edward Hopper, una contaminazione tra interno ed esterno senza soluzione di continuità.

Manu Invisible celato dalla sua fidata maschera, scura e spigolosa, per preservare la sua identità, lavora da oltre quindici anni dividendosi tra anonimi spazi urbani e infrastrutture di tutta Europa, con lo scopo di dare un nuovo significato a questi luoghi trasformandoli in vere e proprie tele a cielo aperto.

Spesso le opere di Manu Invisible sono sotto gli occhi di chi guida velocemente su una strada statale o cammina distrattamente davanti a un muro; lo sguardo viene catturato da una parola ormai dimenticata o un murales dai colori brillanti, ma quanto fino in fondo ci fermiamo a osservarli attentamente, quando abbiamo costantemente il nostro sguardo chino sugli schermi della nostra realtà virtuale?

Questa volta lo street artist Manu Invisible, il 4 maggio 2018, sarà sotto lo sguardo di tutti attraverso le vetrine della nuova The AB Gallery di Via Einaudi 14 a Cagliari, dove lavorerà in diretta streaming dalle 10.00 alle 22.00 su una nuova opera inedita e firmerà l’ultima Limited Edition di Art Backers, per la felicità dei passanti e dei suoi follower online.

 

Il Live Streaming del 4 maggio 2018 avverrà sulle seguenti pagine Facebook e Instagram per 12 ore:

Manu Invisible / Art Backers / The AB Factory / The AB Gallery / Andrea Concas

 

MANU INVISIBLE

Manu Invisible intraprende il suo percorso artistico agli inizi del XXI secolo in Sardegna, per proiettarsi poi nel panorama europeo. Provenendo dal mondo dei graffiti, mantiene l’approccio urbano di tale disciplina, manifestando una tendenza “propagandistica” nello stile e nel messaggio.
La sua arte comprende diverse sfaccettature: street art, muralismo e opere su piccolo formato.

Manu Invisible è un artista che cela la sua identità dietro una maschera nero lucido dalle forme taglienti, ispirata alle geometrie spigolose dell’architettura urbana e all’oscurità della notte. Diplomato al Liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari, in seguito ha realizzato in Sardegna e tante altre città d’Europa opere murali, tra le più recenti “Influence” presso il London Camden Town di Londra e la commissione ricevuta dall’Università di Cagliari, dove nell’Aula Magna Capitini ha realizzato due opere con tecnica pittorica ad affresco. Ha inoltre fatto parte della mostra collettiva “Multi Street ART” presso The AB Factory esponendo accanto a street artists di fama mondiale tra i quali Banksy, Invader, Kaws, Ron English, Shepard Fairey presentati per la prima volta in Sardegna.

Il 4 aprile 2016, davanti alla Corte di Cassazione Manu Invisible viene prosciolto in formula definitiva, dopo esser già stato assolto in primo e secondo grado presso il Tribunale di Milano, nel quale si è riconosciuto il valore artistico dei suoi interventi sul tessuto urbano.

 Via Einaudi 14, Caterina Quartana, The AB Factory, The AB Gallery

THE AB GALLERY

contemporary art / limited editions / design / books

The AB Gallery è la prima galleria d’arte che supporta l’arte e gli artisti, dedicata agli amanti dell’arte e ai futuri collezionisti.

Una nuova visione d’arte rivolta a giovani, e non solo, “art lovers” che credono in un’arte sostenibile e accessibile per tutti tra socialità, cultura e collezionismo.

The AB Gallery propone un’accurata selezione di opere d’arte di artisti e fotografi contemporanei e storicizzati, insieme alle esclusive Limited Editions dell’editore d’arte Art Backers affiancate da sculture e opere di design.

Il 5 maggio 2018 apre la terza sede di The AB Gallery in pianta stabile a Cagliari, dove prende vita uno spazio unico e multiforme, in Via Luigi Einaudi 14, interpretato tra concept store, laboratorio artigiano artistico, galleria d’arte e luogo per il bello e la cultura.

The AB Gallery
Via Luigi Einaudi, 14 – 09124 Cagliari / Aperto Tutti i giorni 10:00-13:00 e 18:30-20:00

Web: www.theabgallery.com  Contatti: tel: +39.070.657665 – Email: info@theabgallery.com